Nuovo Google update di novembre 2021

Google lancia il 17 novembre, a pochi giorni dall’inizio delle vendite delle festività (tra black friday e Natale) il November 2021 Core Update che aggiorna gli algoritmi di base del suo motore di ricerca.
L’aggiornamento si completerà nelle prossime settimane e andrà a creare diverse modifiche alle risposte delle ricerche degli utenti con l’intento di andare a aumentare la precisione dati.
Novembre 2021 Core Update di Google, cosa sappiamo
L’informazione del rilascio è stato dato dall’account Twitter Google Search Central come potere vedere dall’immagine riportata di seguito.
Il contenuto si limita a dire che serviranno almeno 2 settimane per completare il roll out e che riguarda tutte le versioni di google nel mondo contemporaneamente.
Il tweet si limita poi a rimandare ad una pagina generale di Google Search Central in cui spiega cosa devono sapere i proprietari e i gestori dei siti se notano una diminuzione anche notevole del traffico.
In sostanza il consiglio principale e non fare particolari modifiche e sviluppare siti e contenuti efficienti e funzionali al motore di ricerca.

Google sottolinea che non bisogna preoccuparsi
Google ci dice che in realtà i Broad Core Update non creano alcun cambiamento enorme per la maggior parte dei siti, e anzi nella spesso non avremo particolari cambiamenti di ranking o di traffico.
Per questo motivo, le persone “non dovrebbero essere nel panico” perché “lo scopo di ogni aggiornamento non è quello di causare preoccupazioni” né è un evento negativo per tutti.