I social network e il sito web di un’azienda sono, in tutta onestà, due strumenti fondamentali per la comunicazione e il marketing digitale. Se utilizzati in modo complementare, possono generare infatti una sinergia molto vantaggiosa, permettendo di raggiungere obiettivi più ambiziosi e di migliorare la performance complessiva della strategia di comunicazione.

Proprio sulla base di questo principio, abbiamo sviluppato il nuovo sito di Silvio Bartolomei sempre mentendo un’attenzione particolare all’interazione che quest’ultimo ha con le pagine dei social network ad esso collegato e alle specifiche campagne Pay per Click pianificate.

Social network

In particolare, la sinergia tra social network e sito web può portare ai seguenti benefici:

  • Aumento del traffico sul sito web: i social media possono essere utilizzati per promuovere il sito web e indirizzare i potenziali clienti verso di esso. Questo può essere fatto attraverso la pubblicazione di link al sito web nei post social, l’utilizzo di call to action che invitano a visitare il sito web o la creazione di campagne pubblicitarie social mirate al sito web.
  • Migliore posizionamento sui motori di ricerca: fattore ancora più importante, i social network possono aiutare a migliorare il posizionamento del sito web sui motori di ricerca, grazie ai link che vengono generati dai post social.
  • Creazione di una community: in particolare i social media possono essere utilizzati per creare una community di persone interessate ai prodotti o servizi dell’azienda. Ad esempio questo può essere fatto attraverso la pubblicazione di contenuti interessanti e coinvolgenti, la partecipazione a discussioni e la risposta ai commenti degli utenti.
  • Miglioramento della brand awareness: i social media possono aiutare a migliorare la brand awareness dell’azienda, rendendola più visibile e riconoscibile al pubblico.
Impaginazione-sito-Silvio

Come ottenere migliori risultati dalla sinergia tra social media e sito web?  Per esempio è importante che la strategia di comunicazione sia coerente e integrata. I contenuti pubblicati sui social network devono essere infatti in linea con il messaggio e i valori dell’azienda e devono indirizzare i potenziali clienti verso il sito web. Allo stesso modo, il sito web deve essere progettato in modo da essere facilmente accessibile e navigabile dai social media.

Con una pianificazione accurata e un’esecuzione efficace, la sinergia tra social network e sito web può essere soprattutto un potente strumento per la crescita del tuo business.

Prima di tutto ATP Agency è sempre vicino al cliente non solo per la realizzazione di siti web. Questo è solo il primo step!

Monitoriamo l’andamento del sito web  intervenendo con eventuali perfezionamenti e eventuali campagne di ottimizzazione per la ricerca organica, social media marketing e PPC.

Trovato interessante e ti è venuta un mente un idea?
Contattaci subito

    Il tuo nome (obbligatorio)

    Il tuo cognome (obbligatorio)

    La tua email (obbligatoria)

    Il tuo telefono